Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

D-Doomsday

D-Doomsday

Autori vari –

La Fine dunque, come paura ancestrale. L’uomo ne è vittima inconsapevole fin dalla notte dei tempi. Lo stato di vertigine che ci coglie improvvisi nel pensare alla distruzione del nostro pianeta, o al drastico cambiamento di una società dispensatrice di comfort, è peggiore di quel senso di vuoto che proviamo quando pensiamo alla nostra morte. Mettiamo al mondi figli e lasciamo segni del nostro passaggio per creare continuità, ma cosa accadrebbe se un giorno finisse il mondo? In virtù del fatto che questa antologia è nata aspettando il giorno fatidico in cui i Maya hanno decretato la Fine del Mondo, abbiamo creato il connubio fra il termine D-day, che identifica il giorno dell’attacco, e Doomsday, letteralmente “giorno del giudizio”, dando vita all’acronimo D-Doomsday.

La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere pronto ai cambiamenti.

Johann Wolfgang Goethe

* * *

Per volontà degli Autori e dell’Editore,

l’intero ricavato dei diritti d`autore verrà devoluto a favore della

BIBLIOTECA ITALIANA PER I CIECHI

“REGINA MARGHERITA ONLUS”

* * *

Prezzo

Libro euro 16,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: D-DOOMSDAY | Autori: Vari

Curatori: Alexia Bianchini & Claudio Cordella

Editore: CIESSE Edizioni | Prefazione a cura di: Alexia Bianchini

Impostazione grafica e progetto copertina: © 2012 Max Rambaldi

Genere: Antologia di racconti tematici | Pagine: 288

Collana: ORANGE | Mese/Anno: luglio 2012

ISBN Libro: 978-88-6660-048-0 | ISBN eBook: 978-88-6660-049-7

I CURATORI DELL’ANTOLOGIA “D-DOOMSDAY”

Alexia Bianchini, classe 1973, autrice di romanzi fantasy dalle venature dark.

Mamma sprint di tre splendidi pargoli.

Editor, articolista per Speechless. Curatore di collana per Ciesse Edizioni. È direttore del  webmagazine Fantasy Planet e direttore editoriale della Lite-editions, una casa editrice che pubblica on-line racconti erotici di qualità.

Claudio Cordella è nato a Milano il 13 luglio del 1974.

Si è trasferito a Padova dove si è laureato prima in Filosofia e poi in Storia per poi diplomarsi nel 2009 nel master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale. Ha scritto per la rivista tolkeniana online Endóre dei saggi comparativi incentrati sull’opera di J. R. R. Tolkien e sul fantasy orientale. È il vice direttore del web magazine Fantasy Planet, collabora con le riviste online O magazine e Speechless.

* * *

ANONIMO- SAMANTHA BALDIN – SERENA M. BARBACETTO – DANIELA BARISONE – ANNA BATTAGLIA – ALEXIA BIANCHINI – CLAUDIA BEVERESCO – PAOLA BONI – DIEGO BORTOLOZZO – CLAUDIO CORDELLA – VALENTINA DI MARTINO – ANNA GRIECO – VITO INTRONA – LUIGI MILANI – MAICO MORELLINI – FIORELLA RIGONI – STEFANO SACCHINI – FILIPPO TAPPARELLI – AURORA TORCHIA

(in grassetto gli Autori già CIESSE Edizioni)

CONTENUTI EXTRA

[wpsr_socialbts]

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. D-Doomsday, un’antologia oltre la fine del mondo. « Maico Morellini - [...] - http://altritempi.info/d-doomsday/ [...]
  2. Esce D-DOOMSDAY « false percezioni - [...] in questi giorni, per i tipi di Ciesse Edizioni, D-DOOMSDAY, un’antologia a cura di Alexia Bianchini e Claudio Cordella. Il…
  3. Io non ci sto, e voi? « Maico Morellini - [...] molto particolari. Mi è successo recentemente, nel racconto pubblicato sull’antologia D-Doomsday, di divertirmi a fare una cosa del genere…
  4. 21 dicembre 2012: D-Doomsday! « false percezioni - [...] un altro modo per esorcizzarli consiste nel leggere i racconti contenuti nell’antologia D-Doomsday. Anzi, si tratta di una lettura…

Pin It on Pinterest