Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Delitti al castello

Delitti al castello

di Francesca Panzacchi e Carlo Santi –


Siamo nella Maremma Toscana, durante i lavori di ristrutturazione del castello della giovane contessa Sofia Zanchi gli operai, per errore, causano il crollo di una parete, dietro la quale viene rinvenuto un cadavere. La morte risale a poco più di un mese prima. Indaga sull’omicidio uno degli investigatori più abili e geniali appena trasferito a Grosseto per comandare la nuova U.S.A.P.: l’Unità Speciale Anticrimine della Polizia di Stato. Un poliziotto eroe che ha combattuto per anni le cosche mafiose siciliane e stroncato traffici internazionali di rilevante importanza: il commissario capo Matteo Alfonsi.

Nulla potrà essere dato per scontato e altre misteriose morti mineranno la logica teoria accusatoria di Alfonsi fino all’inatteso epilogo che sconvolgerà la sua intera esistenza.

Prezzo

 Libro euro 15,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: DELITTI AL CASTELLO

Autori: Francesca Panzacchi & Carlo Santi

Editore: CIESSE Edizioni | Genere: Thriller | Pagine: 224

Prefazione: Bruno Elpis | Collana: BLACK & YELLOW

Mese/Anno I Ed.: Aprile 2012 | II Ed.: aprile 2016

ISBN Libro: 978-88-6660-024-4 | ISBN eBook: 978-88-6660-025-1

Francesca Panzacchi è nata a Bologna il 3 agosto.

Si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bologna. Scrittrice, poetessa, attrice e modella. Collabora come giornalista con la rivista Trendy – allegato mensile del Resto del Carlino – con il magazine di letteratura e d’arte Liberaeva e con Milano Nera.

Nel 2011 entra nella Redazione CIESSE Edizioni quale Direttore delle Collane Light e Blue.

Bibliografia Francesca Panzacchi

Ha pubblicato gli audiolibri “FIABE STREGATE” e “STORIE DI MAGHI, FANTASMI E TAGLIALEGNA”, TREEBOOK Audio-Editore (2010); il romanzo noir “LA CASA DI SVEVA”, CIESSE Edizioni (2010), il romanzo rosa storico “IL NORMANNO”, CIESSE Edizioni (2011),  la silloge poetica “SOSPIRI”, CIESSE Edizioni, (2011) e il libro fotografico “D’OMBRA E DI LUCE”, CIESSE Edizioni (2011).

Vincitrice del Concorso “Delitto in libreria” indetto dalla Libreria Mondadori di Rimini, 2008; seconda classificata al Concorso Internazionale “Piccole Storie d’aria” indetto da Culturaglobale, 2009; finalista al Premio di Poesia “Occhietti Neri”, 2009; finalista al Premio Nazionale di Haiku “La voce della natura rivela ciò che penso”, 2009; finalista alla quarta edizione di De Gustibus: Il Nocino, 2010; finalista al Premio Letterario Giallomilanese, edizione 2010. E’ presente in numerose antologie, fra le quali: Unico Indizio: La sciarpa gialla, Damster Edizioni, 2009; Viaggiare con bisaccia e penna, Lietocolle Edizioni, 2009; In treno, Giulio Perrone Editore, 2009; Dolce Natura almeno tu non menti, Editrice Zona, 2009; Subdoli Voli, Edizioni Pragmata, 2009; 365 Racconti Erotici per un anno, Delos Books, 2010; Cose Bulgare, Linea BN Edizioni, 2011; Fobie a cura di Alessandro Greco, prefazione di Andrea Villani, Ciesse, 2011.

E’ inoltre presente nell’e-book “Italians – una giornata nel mondo”, a cura di Beppe Severgnini, Rizzoli, 2008.

Nel 2009 i suoi Racconti Brevi sono stati letti su Radio Emilia Romagna, all’interno della Rubrica “Racconti d’autore” a cura di Claudio Bacilieri.

Il 19 Maggio 2010 la sua poesia “I tuoi occhi giurano amore” è stata letta su RADIO1, all’interno del programma “L’UOMO DELLA NOTTE” condotto da Maurizio Costanzo.

Membro di giuria durante la seconda edizione del Concorso Letterario Nazionale “La Biblioteca d’oro” (2011).

CARLO SANTI è nato ad Abano Terme (PD) il 19.04.1963 e vive a Montegrotto Terme.

Ha due figli ormai grandi. Al suo attivo conta una ventennale esperienza quale Dirigente Sindacale, prima in Cisl poi in Cisal. E’ stato docente in Diritto del Lavoro presso una Scuola Superiore (biennio 1994/1995).

Oltre all’attività di scrittore, svolge la libera professione in campo editoriale. A ottobre 2010 ha costituito la CIESSE Edizioni di cui è il Direttore Responsabile.

Bibliografia Carlo Santi

CONTENUTI EXTRA

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Delitti a castello, un nuovo romanzo | Il portale web di Carlo Santi - Scrittore - [...] Un giallo scritto a quattro mani assieme a Francesca Panzacchi dal titolo “Delitti a Castello”. [...]
  2. Intervista a Carlo Santi su DELITTI AL CASTELLO | Il portale web di Carlo Santi - Scrittore - [...] Delitti al castello è il tuo nuovo romanzo, un thriller. Come giustifichi questa scelta? [...]
  3. Le interviste di LiberaEva: Francesca Panzacchi & Carlo Santi | Il portale web di Carlo Santi - Scrittore - [...] AUTORI DEL THRILLER DELITTI AL CASTELLO [...]
  4. Pubblicato il nuovo romanzo DELITTI AL CASTELLO | Il portale web di Carlo Santi - Scrittore - [...] da Alexia Bianchini, Luigi Milani e Sonia Dal Cason, che qui ringrazio di cuore, finalmente Delitti al castello è…
  5. Francesca Panzacchi - Carlo Santi, Delitti al castello | La pagina 69 dei libri - [...] (dal sito della casa editrice): Siamo nella Maremma Toscana, durante i lavori di ristrutturazione del castello della giovane [...]
  6. Smantellata la CATTURANDI di Palermo | Il portale web di Carlo Santi - Scrittore - [...] Mafia. Parlo del personaggio principale, il commissario Matteo Alfonsi (già “incontrato” su DELITTI AL CASTELLO) che, seppur inventato, mi fa rivivere i…
  7. Le recensioni di Emiliano Grisostolo: DELITTI AL CASTELLO | Il portale web di Carlo Santi - Scrittore - [...] Alfonsi è un poliziotto tutto d’un pezzo, intelligente, con una cultura sopra la media, e, in Delitti al castello, lo dimostra…
  8. L’intervista di Luigi Milani – by GraphoMania Blog | Il portale web di Carlo Santi - Scrittore - [...] sorta di prequel a quel libro? Direi di sì! I lupi di Palermo è, di fatto, il prequel di Delitti al castello,…

Pin It on Pinterest