Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Favole della mezzanotte

Favole della mezzanotte

di Autori Vari, curatore Stefano Pastor –

Mezzanotte! A mezzanotte i bambini sono già tutti a letto, immersi nei loro sogni. Perché allora scegliere proprio questa strana ora per raccontare una favola? E raccontarla a chi? Quelle che abbiamo voluto raccogliere in questo libro sono favole, storie fantastiche, per ragazzi più grandi e adulti. Quelli che a mezzanotte sono ancora alzati, e possono riunirsi davanti a un camino, oppure in campeggio sotto alle stelle, e raccontarsi storie. Storie che per una volta tanto non sono solo racconti di paura. Storie tristi o felici, storie della loro vita e della loro città, oppure perse in mondi lontani, ma che abbiano in sé una speranza, un significato, persino un insegnamento da dare.

Favole! Sono proprio le favole il fulcro stesso dalla narrativa, l’anima del fantastico. Esse sono radicate nell’animo dell’uomo da tempo immemore, e sono il fondamento di ogni genere letterario. Sono la base, le origini, della fantasia stessa. In questa raccolta è proprio la fantasia a essere la protagonista. In assoluta libertà gli autori che vi compaiono hanno messo nero su bianco il loro concetto di fantasia. Senza confini, senza imposizioni, perché nel mondo della fantasia… tutto è concesso.

I corrispettivi dovuti ai vari autori, a titolo di diritti d’autore, andranno interamente devoluti all’iniziativa:

UNA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA PER LE FAMIGLIE DEI BAMBINI RICOVERATI AL GASLINI della PARROCCHIA GENTILIZIA SAN GEROLAMO DELL’ISTITUTO GIANNINA GASLINI di Genova.

Link

LIBRO IN OFFERTA

LIBRO IN OFFERTA

Prezzo

Libro euro 20,00 8,00

eBook euro 5,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: Favole della mezzanotte | Autori: Vari

Curatore: Stefano Pastor | Editore: CIESSE Edizioni

Genere: Antologia di racconti tematici

Pagine: 496 | Collana: ORANGE | Anno: 2011

ISBN Libro: 978-88-97277-81-1 | ISBN eBook: 978-88-97277-82-8

Stefano Pastor è il curatore di questa straordinaria Antologia.

Nato a Ventimiglia nel 1958. Dopo vent’anni passati nel commercio di musica e film, da un paio d’anni ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Un primo successo l’ha ottenuto vincendo col romanzo Holiday il Premio Letterario Città di Ventimiglia, pubblicato in seguito dalla Editrice Zona col titolo di Ritorno a Ventimiglia (2010). Col thriller L’Intervistaha vinto il Premio Le Fenici 2010, indetto dalle Edizioni Montag, che l’hanno poi pubblicato in volume. Con CIESSE Edizioni ha pubblicato i volumi Creature La Correzione, entrambi nel dicembre 2010, Morte e CAM nel 2011. Le sue storie sono dei generi più disparati, thriller, fantascienza, fantasy, horror, avventura, drammatico, ma ha una predilezione per il fantastico puro, senza una precisa inquadratura.

Angela Di Bartolo, Antonella Vigliarolo, Antonio Ferrara, Cristina Origone, Giulia Lucchesi, Jenny Gecchelin, L. Nivoul, Laura Sarotto, Luigi Milani, Nicolò Di Bernardo, P. M. Sirach, Patrizia Birtolo, Sabrina Parodi, Sonia Dal Cason, Stefano Pastor, Stefano Vignati, Trap
Attualmente non vi sono eventi

BookTrailer

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Illusions | Favole della mezzanotte - [...] Compra il libro! Share a comment: Your email address…

Pin It on Pinterest