Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

La maledizione di Ranganathan

La maledizione di Ranganathan

di Francesca Navoni –

Secondo Ranganathan, bibliotecario indiano del passato, una terribile maledizione colpirà coloro che impediranno ai libri di raggiungere i lettori e permetteranno alla polvere di coprirli.

La maledizione di Ranganathan pare aver colpito la biblioteca di Boscoamaro, un piccolo paese tra i monti. Così, almeno, sostengono gli impiegati dell’impresa di pulizie Brilla&Splendi che ogni anno salgono a Boscoamaro con il compito di pulire la biblioteca, per poi ritornare in città quasi impazziti.

Loretta, neo-assunta, giunge in paese in compagnia del figlio Dennis. I due si accorgono ben presto della difficoltà dell’impresa: per quanto Loretta pulisca, la polvere ritorna sempre. A complicare il tutto c’è Melvil, il bibliotecario, che terrorizza chiunque voglia avvicinarsi ai libri. Per non parlare degli abitanti del paese, che odiano la biblioteca a causa di eventi accaduti dodici anni prima, sono convinti che sia infestata e non vedono l’ora di farla chiudere.

Toccherà a Dennis, aiutato da Pam, una vispa ragazzina del posto, indagare su quanto accade e scoprire se la maledizione esiste davvero.

Prezzo

Libro euro 12,00

eBook euro 3,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: La maledizione di Ranganathan

Autore: Francesca Navoni | Editore: CIESSE Edizioni 

Disegno di copertina: by Francesca Navoni

Genere: Narrativa per ragazzi | Pagine: 128 | Collana: RAINBOW

Mese/Anno di pubblicazione: luglio 2014

ISBN Libro: 978-88-6660-138-8 | ISBN eBook: 978-88-6660-139-5

Francesca Navoni nasce a Brescia, dove frequenta il liceo classico e successivamente l’Accademia di Belle Arti, specializzandosi in grafica e illustrazione.

Oltre a svolgere l’attività di disegnatrice free-lance, essendo da sempre appassionata di libri e di scrittura, inizia a lavorare come bibliotecaria. Scopre subito nella biblioteca un luogo adatto a stimolare la creatività attraverso l’amore per i libri. Proprio in biblioteca, infatti, tiene corsi artistici e di promozione alla lettura rivolti a bambini e adulti.

Come illustratrice lavora nell’ambito della scolastica e collabora con varie agenzie creative per la realizzazione di disegni e pubblicità. Tiene corsi di fumetto ed ha realizzato le illustrazioni per le pareti del reparto pediatrico della Fondazione Poliambulanza di Brescia. Oltre al disegno, la scrittura è una delle sue più grandi passioni.

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste La maledizione di Ranganathan
Attualmente nessuna Recensione/Intervista

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?

Pin It on Pinterest