Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

La pipa, Mr. Ceb e l’Altra

La pipa, Mr. Ceb e l’Altra

di Irina Turcanu –

Alcuni collezionano francobolli, altri monete, altri ancora soldatini. Mr. Ceb collezionava pipe, dalla forma delicata e sinuosa come una donna. Uomo di potere, impegnato attivamente nella vita politica, ha una moglie accanto, tante donne attorno e un’Altra nel cuore. La conservava lì sin dalla giovinezza, racconta Lei, ed era certo di essere immune ai suoi incantesimi dopo tutti gli anni di lontananza. Rivederla, però, era ben altro dall’immaginarla. Un incontro breve, architettato, temuto, sperato era ciò che bastava per muovere al contrario le lancette del tempo e renderli ragazzi dentro, adulti fuori. Sullo sfondo di una Milano contemporanea, si intrecciano le vite di un’eterna Altra, un’eterna fidanzata ed un eterno collezionista. “La pipa, Mr. Ceb e l’Altra”: un cocktail di amore, amicizia, tradimenti e riscatti. Un cocktail di vita.

Prezzo

eBook euro 3,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: La pipa, Mr. Ceb e l’Altra | Autore: Irina Turcanu

Editore: CIESSE Edizioni

Genere: Narrativa | Pagine: 94 | Collana: GREEN | Anno: 2010

ISBN eBook: 978-88-97277-38-5

IRINA TURCANU è nata il 24 giugno 1984 a Gura Humorului (provincia di Suceava, nel nord della Romania), la giovane Irina Turcanu emigrò nel 2001 in Italia, dove ha conseguito la maturità a Piacenza e la laurea a Milano nel 2008, con una tesi sul grande filosofo romeno Emil Cioran disponibile sul sito del Centro Culturale Italo-Romeno di Milano. Finalista a diversi concorsi letterari, anche con opere di poesia. Oggi collabora, come giornalista, con più giornali e riviste nazionali e locali.

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. La pipa in copertina « Storie sulla Pipa - [...] La Pipa, Mr Ceb e l’altra Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piace4 bloggers like this. [...]

Pin It on Pinterest