Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Chi siamo!


CIESSE Edizioni nasce per volontà e per scelta di chi, come per molti scrittori, si è trovato di fronte le inevitabili discussioni con gli editori sul fatto dei costi di pubblicazione, stanchi di veder sminuita la propria opera perchè il TUO nome non è fra quelli che “richiamano” l’attenzione del grande pubblico e, per questo, devi pagare.

CIESSE Edizioni è una piccola grande Casa Editrice: piccola perchè si è agli inizi, grande perchè vuole veramente diventarlo.

CIESSE Edizioni vuole dare spazio agli Autori, conosciuti e non, che hanno il sogno di vedere pubblicata e commercializzata la propria opera senza, per questo, far pagare alcunchè.

CIESSE Edizioni non garantisce di far diventare famosi e ricchi i propri Autori, ma SOLO di aiutarli, affiancarli e sostenerli dando loro il supporto tecnico/giuridico/commerciale affinchè essi possano veramente “contare” sul proprio editore che, tra l’altro, fa anche il loro medesimo mestiere.

CIESSE Edizioni sceglie volontariamente la giusta filosofia quando riconosce che lo scrittore scrive e l’editore edita, accollandosi il rischio d’impresa come qualsiasi altra azienda, considerando l’Autore una risorsa irrinunciabile da cui dipendono entrambi e con un unico grande obiettivo: vendere libri e contribuire a far crescere la cultura letteraria, in ogni sua forma.

CIESSE Edizioni è per chi ha scritto un libro e sogna di pubblicarlo. Ma non un libro qualsiasi, anzi, CIESSE Edizioni valuterà, con attenzione e professionalità, ogni opera inviata che verrà preventivamente sottoposta al vaglio e al verdetto insindacabile del comitato di lettura prima di, eventualmente, decidere di pubblicarla (fatta eccezione per la manualistica tecnico/scientifica che verrà pubblicata comunque, senza alcun intervento dell’editore, previo accertamento dei requisiti in capo all’Autore).

CIESSE Edizioni, infine, predilige opere assolutamente inedite ma non esclude, però, un eventuale interesse per quelle opere di sicuro valore letterario che, pur essendo state precedentemente editate, siano effettivamente rientrate nella piena disponibilità dell’Autore e che il titolo sia stato ritirato dal commercio. (Questa variabile è una prerogativa decisionale del solo Editore).

 La CIESSE Edizioni aderisce al NO Eap.

Dichiara la propria ferma e convinta CONTRARIETA’ nei confronti dell’editoria a pagamento e ne deplora la sua diffusione.

Con CIESSE Edizioni, quindi, il sogno prende forma.