Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Disequitalia

Disequitalia

Uomini sull’orlo di una crisi

di Autori vari –

Antonio ha 12 anni, ma ha già un debito di 1138 euro nei confronti di Equitalia per non aver pagato la tassa di possesso di un’auto nel 1997, cioè tre anni prima di essere nato. È la storia incredibile di uno studente di scuola media di Fasano. Il padre del ragazzo, un piccolo imprenditore, si è rivolto ad un commercialista, il quale ha scoperto che la sanzione è riferita a una vecchia Renault 9 del 1985 che nessuno della famiglia ha mai posseduto. (ANSA) – FASANO (BRINDISI), 5 OTT

Ci sono libri che raccontano la finzione della vita nella speranza di arrivare a una goccia di verità, altri raccontano la vita così com’è nella speranza di potersi concedere una goccia di finzione. Questo libro contiene una serie di riflessioni sulla vita reale al tempo della crisi, senza finzione alcuna che non sia meramente letteraria, il tipo di finzione più prossima alla verità della condizione umana.

Questa antologia racconta la violenza di un sistema che annienta la quiete di un singolo, la violenza di un sistema che sembra lontano e invece è molto vicino, non solo vicino, è dentro, nell’anima, con preoccupazioni che destabilizzano tutto, a partire dal conto in banca.

Il lettore non troverà svago, né riposo, se non la semplice e forse insufficiente consolazione di sapere che il ricavato delle vendite è destinato a una ONLUS.

Alessandro Greco


Per volontà degli Autori e dell’Editore, l’intero ricavato della vendita verrà devoluta a favore della

BIBLIOTECA ITALIANA PER I CIECHI

“REGINA MARGHERITA ONLUS”


Prezzo

Libro euro 15,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: DISEQUITALIA – Uomini sull’orlo di una crisi

Autori: Vari | Curatore: Alessandro Greco

Editore: CIESSE Edizioni | Progetto grafico: by Max Rambaldi

Genere: Antologia di racconti tematici | Pagine: 304

Prefazione: Paolo Barnard, giornalista ed economista

Collana: ORANGE | Anno/Mese: dicembre 2012

ISBN Libro: 978-88-6660-063-3 | ISBN eBook: 978-88-6660-064-0

Alessandro Greco è il curatore di questa Antologia come lo è per Fobie.

E’ nato il 5 agosto del 1974 a Pescara dove tuttora vive con la moglie Federica e la loro bambina. Lavora nel marketing di una multinazionale dell’energia e considera la scrittura “un hobby serio”. Ha pubblicato diversi racconti in svariate antologie.

Collabora con i principali blog letterari italiani, tra cui www.sulromanzo.it e www.criticaletteraria.org, nei quali pubblica recensioni, interviste, inviti alla lettura e articoli di attualità e critica. Scrive nella rubrica Letture su Il Futurista, settimanale distribuito in tutte le edicole. Scrive su Satisfiction, free press culturale distribuita in 1.000.000 di copie in tutte le Feltrinelli d’Italia.

Recensioni
Recensioni DISEQUITALIA - Uomini sull'orlo di una crisi
CiesseBlogCommento di Marco Dotti

Alessandra Angelucci – Sergio Aquino – Paolo Barnard – Maurizio Blini*Mila Cantagallo – Alessandro Di Nisio* – Alberto Gherardi* – Elisa Guidelli –  Gianluca Mercadante – Carmine Monaco – Gianluca Morozzi* – Cristina Mosca – Walter Nanni – Maria Rita Piersanti – Antonio Turi – Enzo Verrengia – Stefano Visonà*

* già autori CIESSE

 

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. DISEQUITALIA, un'antologia "sociale" curata da A. Greco con il contributo di Paolo Barnard - Reset Italia - [...] La CiEsse Edizioni annuncia la pubblicazione di una nuova antologia tematica dal titolo: Disequitalia – Uomini sull’orlo di una…
  2. ritorno | Exit - [...] torno sulla carta. lo faccio con un racconto che ho scritto questa estate per l’antologia Disequitalia – uomini sull’orlo…
  3. Disequitalia, Uomini sull’orlo di una crisi « false percezioni - [...] appena uscito per i tipi di Ciesse Edizioni un libro dal titolo provocatorio, DISEQUITALIA, Uomini sull’orlo di una crisi. Si…