Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Fobie

Fobie

Autori disadattati “in cura da” Alessandro Greco

di Autori vari –

“P rima ho usato le buone, poi le minacce. E alla fine li ho costretti a scrivere. Ho detto loro che scrivere li avrebbe aiutati a vincere le proprie paure, e a ricostruirsi una personalità forte, invincibile. E così come Jung sculacciava Sabina Spielrein, io ho frustato questi ragazzi affinché potessero offrire prova di quanto la mia branoterapia sia un antidoto alla senescenza; in tre mesi di full immersion nella taverna dei fobici, hanno tirato fuori il meglio dalle loro penne, ma, soprattutto hanno restituito alla risata la sua unica funzione: leggendo questa silloge si ride perché fa ridere e non perché della paura è meglio ridere”.

Il Curatore Mentale

Alessandro Greco

Prezzo

Libro euro 15,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: Fobie. Autori disadattati “in cura da” Alessandro Greco 

Autori: Vari | Curatore: Alessandro Greco | Editore: CIESSE Edizioni

Progetto grafico di copertina: by Max Rambaldi

Genere: Antologia di racconti tematici | Pagine: 256

Prefazione: Andrea Villani | Collana: ORANGE | Anno: 2011

ISBN Libro: 978-88-6660-019-0 | ISBN eBook: 978-88-6660-020-6

Alessandro Greco è il curatore di questa particolare Antologia.

E’ nato il 5 agosto del 1974 a Pescara dove tuttora vive con la moglie Federica. Lavora nel marketing di una multinazionale dell’energia e considera la scrittura “un hobby serio”. Ha pubblicato diversi racconti in svariate antologie.

Collabora con i principali blog letterari italiani, tra cui www.sulromanzo.it e www.criticaletteraria.org, nei quali pubblica recensioni, interviste, inviti alla lettura e articoli di attualità e critica. Scrive nella rubrica Letture su Il Futurista, settimanale distribuito in tutte le edicole. Scrive su Satisfiction, free press culturale distribuita in 1.000.000 di copie in tutte le Feltrinelli d’Italia.

Nel 2012 uscirà il suo primo romanzo noir, dal titolo “Fammi del male”, scritto a quattro mani con Alberto Gherardi.

Ivan Arillotta, Andrea Barillà, Eva Clesis, Sonia Dal Cason, Maurizio Di Fazio, Giovanni Di Iacovo, Alessandro Di Nisio, Morena Fanti, Alberto Gherardi, Srecko Jurisic, Andrea Malabaila, Luca Marcantonio, Stefano Marino, Gianluca Morozzi, Francesca Panzacchi

 

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?