Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Frida Kahlo

Frida Kahlo

di Serena Montesarchio

e Pina Varriale –


Quando il corrimano del mezzo su cui viaggiava la trapassò, nessuno avrebbe scommesso sulla sua vita. Sembrava una ballerina cosparsa di polvere d’oro, una bambola insanguinata che giaceva sul ciglio della strada.

Ma lei era Frida Kahlo e mai si sarebbe arresa al destino.

Della sua tormentata esistenza e dell’impossibile amore per Diego Rivera seppe fare infatti un’opera d’arte rivoluzionaria che fino ad oggi resta senza uguali.

divisore

 

Prezzo

Libro euro 15,00

eBook euro 4,00

SCHEDA TECNICA

Titolo: Frida Kahlo

Sottotitolo: L’amore che brucia

Autori: Serena Montesarchio e Pina Varriale

Disegno di copertina a cura delle Autrici

Genere: Saggistica | Pagine: 198| Collana: White

Mese/Anno di pubblicazione: gennaio 2020

ISBN Libro: 978-88-6660-337-5 | ISBN eBook: 978-88-6660-338-2

Pina Varriale è nata a Napoli, dove lavora e vive. Ha pubblicato diversi romanzi con Einaudi, Mondadori e Piemme, con quest’ultima ha vinto numerosi premi con il romanzo ‘Ragazzi di camorra’, fra questi il Bancarella ragazzi 2008, il Premio Cento 2008 e il Premio Unesco 2008 ex-aequo con ‘Gomorra’ di Roberto Saviano.

Con Ciesse Edizioni ha pubblicato il romanzo Sci-Fi ‘Gli occhi di Eternity’, il romanzo per ragazzi ‘Misteri in soffitta’ e il romanzo ‘Ricordati di me’. Con la figlia Serena ha pubblicato, sempre con Ciesse, il saggio ‘Salvador Dalì’.

– – – –

Serena Montesarchio è nata a Napoli nel 1989.

Docente di Disegno e Storia dell’Arte nella scuola secondaria di secondo grado, ha al suo attivo diversi racconti pubblicati da svariati editori (Ferraro, Scrittura & Scritture, Dagon Press, Magnetica Edizioni) e alcuni saggi con Edizioni Stamen – Pubblicazioni universitarie. Con Ciesse Edizioni ha pubblicato ‘Salvador Dalì’ scritto a quattro mani con la mamma Pina.

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste Frida Kahlo
Attualmente nessuna Recensione/Intervista

Titolo su Anobii
Attualmente nessun articolo