Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Identità collaterale

Identità collaterale

di Paolo Piccoli –


Grazie a una brillante intuizione, Roberto Tonon alias il Nevio riesce a evadere dal carcere in cui sta scontando una lunga condanna. La sua ambizione è quella di scappare abbastanza lontano da rifarsi una vita ed è disposto a tutto pur di arrivarci con un bel malloppo che gli assicuri tranquillità e benessere.

Un’identità rubata fortunosamente al legittimo e ignaro proprietario, gli consentirà di inserirsi nel fruttuoso mercato della droga e di progredire nei suoi intenti. Il destino del Nevio si intreccia con le indagini del commissario Zamboni, che lo perseguirà in una lotta senza quartiere dalla Val Padana ai paradisi fiscali. Introspezioni nell’animo del protagonista permettono di seguirne l’evoluzione da carnefice a vittima di se stesso, creando i presupposti della sua inesorabile nemesi.

Identità collaterale è stata premiata al Concorso Letterario Lagunando, tenutosi il 22 settembre 2018 a Venezia – Città Metropolitana, aggiudicandosi il terzo posto nella sezione “Orto dei Dogi, romanzo inedito”.

divisore

 

Prezzo

Libro euro 16,00

eBook euro 4,00

SCHEDA TECNICA

Titolo: Identità collaterale

Autore: Paolo Piccoli

Progetto di copertina di: Alexandre Piccoli

Genere: Giallo | Pagine: 220 | Collana: Black & Yellow

Mese/Anno di pubblicazione: aprile 2019

ISBN Libro: 978-88-6660-300-9 | ISBN eBook: 978-88-6660-301-6

Paolo Piccoli, classe 1960 di origini polesane vive in provincia di Padova.

Dopo il burrascoso atto primo di una gioventù avventurosa, nell’atto secondo, è il portiere di notte di un grande albergo dove immerso nell’oscura solitudine, domina le sue inquietudini creando nuovi racconti.

Ha iniziato a scrivere nel 1995 “La donna dal ventre tatuato” e recentemente è stato pubblicato con “La banda delle dentiere” (2016) e “Illegittima difesa” (2018), tutti romanzi del genere Noir.

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste Identità collaterali
Life Project MagazineRecensione

Pagina Facebook Autore

Titolo su Anobii

Attualmente nessun articolo