Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Il corpo in nero

Il corpo in nero

di Mary Griggion –

Accattivante e delicata, ardita e velata, la scrittura di Mary Griggion scivola tra le pagine de Il corpo in nero. Il corpo come protagonista, la fisicità dei personaggi, la sensualità nei gesti più semplici, la violenza, l’abbandono di sé e il ritrovarsi.

Dieci racconti straordinari in cui l’autrice tiene in sospeso il lettore sul filo dell’emozione. La forza delle storie è una forza al femminile, accogliente e avvolgente che lascia spazio all’interpretazione del lettore verso altri finali, mondi possibili tutti da scoprire.

 SCHEDA TECNICA

Per_Adulti

Titolo: Il corpo in nero

Autore: Mary Griggion | Editore: CIESSE Edizioni 

Prefazione a cura di: Stefania Lupo – Giornalista

Genere: Narrativa | Pagine: 80

Immagine di copertina by: Piero Cognasso

Collana: Green | Mese/Anno di pubblicazione: aprile 2015

ISBN Libro: 978-88-6660-156-2 | ISBN eBook: 978-88-6660-157-9

Mary Griggion è nata in provincia di Treviso nel 1955.

Scrittrice e regista, vive e lavora a Casalborgone, ai piedi delle colline del Po. Nel 2012 pubblica il suo primo libro per ragazzi, La Popolazione del Terzo Occhio (Ciesse Edizioni, 2012 – II edizione nel 2014). Nel 2014 pubblica una favola per bambini, Il Pitone (Edizioni La Rondine) – Premio Grinzane Cavour. Attualmente sta lavorando all’animazione della storia.

Si occupa anche di teatro e di cinema, firmando la regia di due lungometraggi: Balla per me (2008) e Sotto lo stesso cielo (2011), un film che ha ricevuto premi e apprezzamenti nel mondo del cinema.

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste Il corpo in nero
La Voce – Intervista

Titolo su Anobii
Attualmente nessun articolo

BookTrailer