Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Il Senatore

Il Senatore

di Valentina Cucinella –


Sofia ha paura di vivere. Da bambina è stata vittima di una violenza sessuale ed è cresciuta con la convinzione di doversi proteggere dal mondo. Il meccanismo perfetto della sua vita monotona fatta di abitudini rassicuranti viene messo in subbuglio dall’incontro con due uomini: il Senatore, uomo potente e carismatico che le fa da mentore, e Marco, giovane idealista che si nasconde dietro misteriose lettere e con il quale comincia una corrispondenza epistolare, dove due anime, tormentate da inquietudini e incertezze, si raccontano l’uno all’altro senza incontrarsi mai. Ma a cambiare la vita di Sofia è il Senatore che, sullo sfondo di una campagna elettorale dai ritmi serrati, le svela le maschere di una società dominata dall’ego e dalla vanità. Da questo momento la vita di Sofia cambia.

Un romanzo sul coraggio di ricominciare, un percorso di crescita, amaro come il sapore della verità. Un viaggio di tutti noi, non eroi ma ricercatori di una salvezza in un mondo dominato dall’egoismo. Non ci sono vincitori né sconfitti, soltanto la tregua dal dolore. Cambiare pelle è impossibile, si può solo ripartire da sé, quel sé martoriato, e rinascere nella stessa forma, ma con maggior consapevolezza.

LIBRO IN OFFERTA

LIBRO IN OFFERTA

Prezzo

Libro euro 16,00 10,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: Il Senatore  

Autore: Valentina Cucinella | Editore: CIESSE Edizioni 

Prefazione a cura di: Vauro Senesi

Genere: Narrativa | Collana: GREEN | Pagine: 208

Mese/Anno di pubblicazione: ottobre 2013

ISBN Libro: 978-88-6660-101-2 | ISBN eBook: 978-88-6660-102-9

Valentina Cucinella, giornalista, è nata e vive a Palermo.

Ha scritto sulle pagine del magazine Balarm e del mensile Cult, occupandosi di cultura e attualità. Collabora per il quotidiano La Repubblica di Palermo. Tra le sue passioni, la pittura e il disegno. Nel 2003, ha partecipato al concorso Ignazio Buttitta, l’espressività tra poetica e grafica.

Nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo, Difendimi, edito da Coppola editore.

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste Il Senatore
Art-Litteram – Recensione

BlogSiciliaIntervista video

Art-LitteramIntervista

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il fratello della poesia, il romanzo epistolare | Libero il verso - […] 2. Il Senatore QUI […]