Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Io vedo dentro te

Io vedo dentro te

di Alexia Bianchini –

Christopher ha il dono. Un dono ereditato geneticamente che si sviluppa solo a chi possiede una grave malattia della pelle. Lui vede nei tuoi ricordi. Rivive da protagonista le tue emozioni, le tue sensazioni, lui vede dentro te. Ma non è come tutti gli Xerosi, non necessita dei connettori che i Centri utilizzano per giudicare i condannati. A lui basta toccare, pelle su pelle. Questo dono, ormai svelato al mondo, ha fatto sì che tutto il sistema giudiziario sia stato modificato.

Christopher è giovane, appena diciottenne, quando entra nel Centro Xerobio di Milano, dove lo aspetterà un anno di allenamento.  Non immagina di essere una pedina, vittima di un sistema ignobile.

Riuscirà questo giovane ragazzo dall’animo forte a reagire all’ingiustizia?

 SCHEDA TECNICA

Titolo: Io vedo dentro Te | Autore: Alexia Bianchini

Editore: CIESSE Edizioni | Genere: Fantascienza | Pagine: 240

Prefazione a cura di: Danilo Arona

Impostazione grafica e progetto copertina: © 2012 Max Rambaldi

Collana: SILVER | Mese/Anno: ottobre 2012

ISBN Libro: 978-88-6660-067-1 | ISBN eBook: 978-88-6660-068-8

Alexia Bianchini, classe 1973, autrice di romanzi fantasy dalle venature dark. Mamma sprint di tre splendidi pargoli.

Editor, articolista per Speechless, Curatore della collana GOLD, Direttore del webmagazine Fantasy Planet.

Biografia

Con CIESSE Edizioni ha pubblicato MINON, romanzo Dark Fantasy scritto assieme a Fiorella Rigoni e curato l’antologia “apocalittica” D-DOOMSDAY assieme a Claudio Cordella.

Ha pubblicato con Linee Infinite Editore il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri. È in vendita come e-book la raccolta di racconti cyberpunk AlterEgo, edita da Edizioni Diversa Sintonia.

I racconti Ali lacerate La sposa putrescente sono pubblicati nelle antologie di Del Miglio editore. Il racconto Avarice lo potete trovare sull’antologia Del Vizio e della Virtù pubblicato da Diamond editrice. Con le Edizioni Scudo è disponibile in e-book Superciccio & Sisters, il racconto La danzatrice di spade nel volume n.2 di Mahayavan,  Fata a vapore in Vapore Italico, le graphic-novel de La principessa del Deserto Sefoxirya, il racconto Unità d’Italia in Robot.ITA01 e No One sull’antologia Iustitia Mortis. A breve una silloge di poesie Dark.

Con GDS Edizioni è prevista l’uscita per Maggio 2012 dell’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore. Il racconto Il cuore di Maya, è stato pubblicato nell’antologia I vampiri non esistono, della Domino edizioni. Per Halloween 2012 è prevista la pubblicazione di una antologia di fiabe Dark di cui è curatrice.

Viene selezionata per il concorso Terre di Confine con il racconto Invalicabile. Viene selezionata nel concorso steampunk per Scrittevolmente e un racconto horror per Asylom 100. Il racconto Amici di sangue viene pubblicato sulla rivista Dark. Con EDS sono usciti tre racconti di fantascienza, Viaggio AstraleLo spazzino del Mietitore e Spririti nella Cattedrale per le SCRITTURE ALIENE.

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Io vedo dentro te – Alexia Bianchini | Warlandia - [...] http://altritempi.info/io-vedo-dentro-te/ [...]
  2. Alexia Bianchini e Sandro Battisti: le interviste « false percezioni - [...] autrice del romanzo post cyber (ma non solo, difficile rinchiuderlo in un’etichetta) Io vedo dentro te, e a Sandro…
  3. Appuntamento a Milano per IVDT « false percezioni - [...] 2013, alle ore 16,00, la scrittrice Alexia Bianchini presenterà a Milano il suo nuovo romanzo Io vedo dentro te (pubblicato…