Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

L’Editore!

CARLO SANTI

Nato il 19 aprile del 1963, segno zodiacale Ariete, vive in provincia di Padova. Sposato con Elena, ha due figli ormai grandi ed è nonno di Davide.

Conta di una passata e ventennale esperienza da Dirigente sindacale a tempo pieno: prima in CISL e poi in CISAL. In tale veste pubblica ben otto testi giuridici in materia di Diritto del Lavoro, Diritti Sindacali e Antinfortunistica negli ambienti di lavoro. Ex Docente di Diritto del Lavoro presso una scuola superiore nel biennio scolastico 1994/’95 e 1995/’96 (Classi IV e V), è stato formatore certificato per la sicurezza dei luoghi di lavoro. Quale esperto conoscitore della materia contrattuale del settore privato, ha gestito e sottoscritto più di trenta contratti nazionali di lavoro  e quasi un migliaio di accordi integrativi aziendali e di settore. Ha ricoperto vari incarichi, quale membro in rappresentanza dei Lavoratori, in comitati e commissioni pubbliche di Istituti Previdenziali e Assicurativi (Inps, Inail, Inpdap) e Prefettizie (spettacolo, commercio e sicurezza). E’ stato anche conciliatore e mediatore, con  nomina del Ministero del Lavoro, in comitati e commissioni paritetiche atte a redimere i conflitti sindacali e per la regolamentazione del diritto di sciopero.

Nel 2003 esce dal Sindacato e si dedica alla libera professione quale Consulente Aziendale e del Lavoro fondando lo Studio ESSECI di cui è stato titolare.

La scrittura è la sua passione di sempre, come lo è la lettura. A ottobre 2010 fonda la CIESSE Edizioni, giovane e dinamica casa editrice che pubblica opere di qualità aderendo alla formula del “NO Eap“. Oltre alla letteratura, si occupa di attualità e politica scrivendo articoli per il suo sito web AltriTempi e il Blog d’informazione LineaPress.itAgoraVox Italia, inoltre è redattore di BlastingNews Italia, una rivista indipendente che si basa sul principio del giornalismo sociale.

BIBLIOGRAFIA