Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

La Legge del disprezzo

La Legge del disprezzo

di Federico Focherini e Massimo Prati –

ederico Focherini venne prima indagato, poi accusato di omicidio e, in seguito, condannato dal Tribunale di Roma il 21/1/10 a sei anni di reclusione per la morte della sua compagna Claudia Bianchi, anch’ella bodybuilder professionista IFBB (Miss Universo 2002), avvenuta l’8/3/04 a Roma.

Dichiaratosi totalmente estraneo alla faccenda, Focherini continuò a combattere per far valere la sua innocenza rinunciando, dopo oltre sette anni di disavventure giudiziarie, alla pervenuta Prescrizione dei reati di “Omicidio come conseguenza di altro reato” e “Commercio di sostanze dopanti”. Il 23/10/12, dopo aver rinunciato alla Prescrizione e chiesto di essere giudicato in rito abbreviato, è stato assolto per entrambi i reati dal Tribunale di Modena perché “Il fatto non sussiste”.

Le conseguenze disastrose del carcere e delle accuse infamanti, unite alle ingenti spese cui dovette far fronte, lo portarono a emigrare in USA e, dal 2008, in Sud Africa per tentare di rifarsi una vita. La storia di Federico Focherini è quella di un cittadino comune che si è dovuto difendere con le sole proprie forze, rispettando le regole del processo, in una triste vicenda che è umana, prima che giudiziaria.

 Solo la legge del disprezzo può condannare chi usa la scure del potere per distruggere la vita altrui senza motivo.

LineaGiu

Prefazione a cura dello scrittore WALTER SITI

Prefazione a cura dello scrittore WALTER SITI

Linea

Prezzo

Libro euro 15,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: La Legge del disprezzo

Sottotitolo: Orrori e vergogne di un’indagine a 180 gradi

Autori: Federico FocheriniMassimo Prati 

Editore: CIESSE Edizioni 

Prefazione a cura di: WALTER SITIVincitore Premio Strega 2013

Postfazione e considerazioni legali a cura di: Avv. ALESSANDRO SIVELLI – Penalista Foro di Mantova

Impostazione grafica e progetto copertina: Luca AlfieriL. A. design

In foto: Federico Focherini

Genere: Autobiografico | Pagine: 208 | Collana: BIO

Mese/Anno di pubblicazione: giugno 2014

ISBN Libro: 978-88-6660-132-6 | ISBN eBook: 978-88-6660-133-3

Federico Focherini è un bodybuilder italiano, nato a Modena il 15 Luglio 1967.

Campione Italiano NABBA 1989, campione Europeo NABBA 1995, campione Mondiale NABBA 1995, Mister Universo assoluto NABBA 1996. Professionista IFBB (1997-2001), due volte campione Sudafricano IFBB 2008-2009.

Un momento fondamentale della sua carriera agonistica è stato partecipare per il Sud Africa, nel Dicembre 2010, ai Mondiali IFBB Masters in Turchia e aver ricevuto il riconoscimento di “SPRINGBOK” dal Governo dello Stato del Sud Africa.

Focherini è ancora in attività, da 28 anni consecutivi di agonismo. Nel 2005 ha vissuto a Tucson (Arizona-USA). Dal 2008 vive e lavora a Pretoria, in Sud Africa.

Massimo Prati è un blogger e scrittore italiano nato a Cesena nel 1959.

Da anni si occupa di cronaca e malagiustizia. Collabora con periti e avvocati e il suo blog di informazione è conosciuto sia in Italia che all’estero per la professionalità usata nel trattare i vari argomenti di cronaca, mai basandosi sul gossip o sulla falsa informazione ma analizzando, in maniera indipendente e senza pregiudizi, gli atti ufficiali dei casi criminali più eclatanti della storia recente e passata.

Il libro in inglese
Versione eBook

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste La Legge del disprezzo
Attualmente nessuna Recensione/Intervista

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?