Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

L’Arca dell’Alleanza

L’Arca dell’Alleanza

di Carlo Santi –


L’Arca dell’Alleanza è considerata, da sempre, l’oggetto più importante della Cristianità. Dio ordinò a Mosè di costruirla per testimoniare la Sua divina presenza in mezzo agli Israeliti, destinati così a diventare il “Popolo di Dio”. In essa dovevano essere conservate le Tavole della Legge, il bastone di Aronne e un recipiente con la manna. Dell’Arca si sono perse le tracce da millenni, in molti credono si trovi in Etiopia, custodita presso il nuovo Sancta Sanctorum di Axum, nascosta al mondo e avvolta da un inestricabile mistero.

Una tremenda scossa di terremoto, con epicentro ad Axum, devasta l’Etiopia portando distruzione, morte e malattie. Le perdite sono incalcolabili, ma il peggio deve ancora venire. Poco dopo cominciano a registrarsi inspiegabili decessi causati da un’anomala presenza di radiazioni nell’aria, che rischiano di decimare ulteriormente la già martoriata popolazione.

Gli eventi successivi porteranno Santini e la sua squadra sulle tracce dell’Arca dell’Alleanza per scoprire un fatto ormai certo: il sacro manufatto è fuori controllo. Non solo il popolo Etiope, bensì l’intera Umanità potrebbe rischiare di perire sotto il suo terrificante potere distruttivo.

L’Arca dell’Alleanza è il terzo romanzo di Carlo Santi della saga che narra le avventure di Tommaso Santini. L’opera è del genere Thriller Storico a carattere religioso e narra di un’unità speciale e riservata del Vaticano, il “Sanctum Consilium Solutionum”, a capo del quale vi è colui che viene chiamato il “Risolutore” che ha l’incarico di proteggere e custodire i più reconditi segreti della Santa Sede.

Prezzo

Libro euro 18,00

eBook euro 5,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: L’ARCA DELL’ALLEANZA

Autore: Carlo Santi | Editore: CIESSE Edizioni

Prefazione a cura di: Pia Barletta

Immagine di copertina: by Max Rambaldi

Genere: Thriller Storico | Pagine: 448

Collana: BLACK & YELLOW | Mese/Anno: settembre 2014

ISBN Libro: 978-88-6660-130-2 | ISBN eBook: 978-88-6660-131-9

CARLO SANTI è nato nel 1963 e vive a Montegrotto Terme.

Ha ha due figli ormai grandi. Al suo attivo conta una ventennale esperienza quale Dirigente Sindacale, prima in Cisl poi in Cisal. Oltre all’attività di scrittore, svolge la libera professione in campo editoriale. Nel 2010 ha costituito la CIESSE Edizioni di cui è il Direttore Responsabile. Collabora, inoltre, con i Blog d’informazione indipendente “Reset-Italia. BlastingNews Italia e Agoravox-Italia” pubblicando articoli di attualità e politica.

Bibliografia dell'Autore

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste L'Arca dell'Alleanza
CiesseBlogIntervista

RadioFiumeTicinoIntervista radio

Art-LitteramRecensione

Iannozzi GiuseppeRecensione + Intervista

BOOKTRAILER

GLI ALTRI TITOLI DELLO STESSO AUTORE

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. I miei primi due Thriller Storici al prezzo di uno | Carlo Santi - Scrittore e altro ancora - […] A distanza di ben cinque anni da IL QUINTO VANGELO e di quattro da LA BIBBIA OSCURA a breve…
  2. Intervista doppia alle editor Pia Barletta e Sonia Dal Cason - […] vi rimando alla lettura de L’ARCA DELL’ALLEANZA, già disponibile nella versione eBook e, da metà settembre, in libreria e ovunque…