Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

L’ultima indagine

L’ultima indagine

di Alessandro Maurizi –

Trasferito in un commissariato della Capitale, l’assistente della Polizia di Stato Marco Alfieri viene accolto da una città affascinante, maestosa ma contraddittoria. Alla Polizia spetta il compito di far rispettare la legge e smascherare gli autori di gesti efferati, a Marco Alfieri l’onere di sbrogliare una brutta storia che ancora grava sul suo cuore.

L’ultima indagine è un giallo appassionante che scava nei segreti di delitti irrisolti: guerra, terrorismo, gelosia, ma anche un doppio gioco, sporco e pericoloso.

“Il male non si annida in una bandiera o divisa, ma è negli uomini stessi, il più delle volte separarlo non è semplice e la verità ha spesso più facce.”

Prezzo

Libro euro 16,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: L’ultima indagine

Autore: Alessandro Maurizi

Genere: Giallo | Pagine: 236 Collana: BLACK&YELLOW

I Edizione: gennaio 2015 | II Edizione: giugno 2019

ISBN Libro: 978-88-6660-318-4 | ISBN eBook: 978-88-6660-148-7

Alessandro Maurizi nasce nel 1965 a Tuscania. Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, vive e lavora a Viterbo.

Dal 2011 è il presidente dell’Associazione Letteraria Mariano Romiti alla quale è legato l’omonimo premio dedicato alla letteratura noir e poliziesca. Nel 2008 esce il suo primo romanzo L’ultima indagine (Ciesse Edizioni), secondo classificato al Premio Fedeli. Dal 2010 pubblica numerosi racconti in diverse antologie tra le quali: Viterbo in giallo (Edizioni il Foglio) con il racconto Il mondo di Alice menzione speciale dell’Associazione Culturale Carta e Penna di Torino; Delitti d’estate (Novecento Editore) con il racconto Amore e Morte finalista al Giallo Mondadori di Ravenna; Crimini sotto il sole (Novecento Editore) con il racconto Il fiore del male; Meglio non morire d’estate (Giulio Perrone Editore) con il racconto L’estate del cardinale finalista al Giallo Mondadori di Latina; Nero mediterraneo (Ego Editore) con il racconto L’Idra. Con il racconto Senza amore, senza vita vince l’ottava edizione del concorso letterario “Carabinieri in giallo 2014”, il racconto è stato pubblicato sul nr. 1374 della storica collana del “Giallo Mondadori” (2015). Nel 2017 con il racconto Storia di Aylan si classifica al terzo posto nel concorso “Pagine migranti” indetto da “Polizia Moderna” rivista ufficiale della Polizia di Stato. Nel 2014 pubblica il suo secondo romanzo Il Vampiro di Munch (Ciesse Edizioni) con il quale vince il Premio Bovezzo in Giallo e il Premio Fortezza di Monte Alfonso in Garfagnana.

Da anni organizza eventi culturali collaborando con Caffeina Festival di cui l’Associazione Letteraria Mariano Romiti è tra i soci fondatori. Dal 2016 è direttore generale di Ombre Festival, un’importante manifestazione culturale che si svolge a Viterbo nel mese di luglio.

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste L'ultima indagine
Attualmente nessuna Recensione/Intervista