Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Nessuno saprà

Nessuno saprà

di Alessandro Chiarelli –


In pochi giorni, nella tranquilla e benestante Ferrara spariscono il Questore, il Procuratore della Repubblica e il Prefetto. Nessuna richiesta di riscatto, nessuna rivendicazione per un crimine che sembra tanto ardito quanto privo di ogni logica.

A coordinare le indagini un magistrato che torna a Ferrara dopo vent’anni di assenza e che si troverà a dover rovistare nella vita privata della vittime. Ne emerge un quadro desolante del degrado morale, una struttura sociale pronta a collassare su se stessa. L’implosione rischia di coinvolgere lo stesso magistrato che, insieme al caso da risolvere, si troverà a fronteggiare gli spettri del suo passato.

Sotto lo strato del perbenismo talvolta si cela un mondo in cui niente è come dovrebbe essere.  Un mondo di cui nessuno saprà.

Prezzo

Libro euro 18,00

eBook euro 5,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: Nessuno saprà

Autore: Alessandro Chiarelli | Editore: CIESSE Edizioni 

Genere: Thriller | Pagine: 336Collana: Black & Yellow

Mese/Anno di pubblicazione: settembre 2015

ISBN Libro: 978-88-6660-168-5 | ISBN eBook: 978-88-6660-169-2

Alessandro Chiarelli è nato a Ferrara il 25/05/1966.

Laureato in Scienze dell’Amministrazione all’Università di Urbino e in Scienze Politiche, Laurea Magistrale, indirizzo sociologico, all’Università di Perugia.

Svolge l’attività di Sostituto Commissario della Polizia di Stato, quale responsabile dell’Ufficio Minori della Questura di Ferrara. In precedenza ha diretto le sezioni investigative della Squadra Mobile e della Digos nel settore dell’antiterrorismo. Attualmente affianca l’attività investigativa sui crimini sessuali e familiari con attività formative fuori e dentro l’amministrazione.

Dal 2000 è docente presso l’Università di Ferrara, Facoltà di Lettere e Filosofia, nel Master post-laurea “Tutela, diritti e protezione dei minori” e ricopre la carica di segretario provinciale del Sindacato Italiano appartenenti Polizia (SIAP), nonché membro della Direzione Nazionale.

Ha pubblicato, nel 2009, il romanzo “Disonora il padre e la madre” presentando il romanzo al Salone del libro di Torino nel 2009 come autore selezionato dalla Polizia di Stato. Con i tipi di Faust Edizioni ha pubblicato “Che io Bruci” nel 2014 e il saggio di criminologia “Il caso Aldrovandi” nel 2015. Ha scritto numerosi capitoli in testi collettanei di natura scientifica e tecnica in collaborazione con le Università di Ferrara e Bologna.

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste Nessuno saprà
Art LitteramRecensione

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?