Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Passione senza tempo

Passione senza tempo

di Davide Minuzzo 


Fondere scienza e fantasia si può, ed è quanto accade a due giovani imprenditori animati dalla passione per il proprio lavoro.

Beppe e Luigi useranno tutti i mezzi, dall’auto fino a una meno convenzionale astronave, per accompagnare il lettore in un viaggio tanto inusuale quanto affascinante durante il quale rivivranno grandi filosofi e inventori o indimenticati musicisti. Grazie ai due protagonisti sognatori e giramondo, assisteremo alla nascita e all’evoluzione degli occhiali, un oggetto cui siamo tanto abituati da non poterne fare a meno, sia sotto il profilo medico sia sotto quello estetico, e proprio per questo, forse, non ne comprendiamo appieno l’importanza.

L’appuntamento per la partenza è tra i magici monti del Cadore.

“Vivi specchi sereni onde traspare quanto il cupo del petto in sé restringe e dove manifeste e chiare ogni suo aspetto l’anima dipinge”.

divisore

Prezzo

 Libro euro 12,00

eBook euro 3,00

 SCHEDA TECNICA

Titolo: Passione senza tempo

Sottotitolo: Un viaggio fantastico nel mondo delle scienze ottiche

Autore: Davide Minuzzo | Editore: CIESSE Edizioni 

Illustrazioni interne di: Lina De Demo

Genere: Narrativa | Pagine: 96 | Collana: Green 

Mese/Anno di pubblicazione: maggio 2017

ISBN Libro: 978-88-6660-214-9 | ISBN eBook: 978-88-6660-215-6

Davide Minuzzo nasce a Pieve di Cadore nel dicembre del 1974. Natura e coinvolgimento artistico di questa magica valle dolomitica contribuiscono alla coltivazione delle sue passioni.

Ottico diplomato, è da più di venticinque anni nel mondo dell’occhialeria. Trasferitosi all’estero per lavoro, dal 2004 vive tra Hong Kong, Slovenia, Cina ed Emirati Arabi, ove risiede tuttora. Interessi sociali, astronomici e nell’educazione fisica partecipano alla sua formazione personale e culturale, rafforzata tra il 2000 e il 2006 dal conseguimento di specializzazioni come Tecnico delle attività sociali e nella Federazione Italiana Fitness.

Maturando la curiosità per diverse culture e tradizioni con le quali viene a contatto, sfocia le proprie conoscenze, esperienze e ideali nella scrittura. Scrittura come passione, tra poesie e manuali tecnici, fino all’esordio nella pubblicazione nel 2014 con ‘Percorsi‘ e ‘Fantasogno’ (Ed. Le Chateau).

Nel 2016 ha pubblicato il romanzo ‘Il sogno di Daniza’ (CIESSE Edizioni).

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste Passione senza tempo
Attualmente nessuna Recensione/Intervista

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?