Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Ricordi di un delitto

Ricordi di un delitto

di Riccardo Santagati


Ancora una volta è una delle perpetue di Castelmorte a imbattersi per prima in un omicidio. Il rinvenimento avviene durante una visita alla casa di riposo “Eden”: l’amica, ospite della struttura, è stata assassinata nel suo letto e a pochi passi da lei giace il cadavere di uno sconosciuto. Ad aggiungere mistero, la stanza è chiusa a chiave dall’interno.

Il caso viene affidato al commissario Mastrogiacomo che stenta a identificare il secondo morto, mentre si scopre che l’anziana vittima ha dovuto affrontare, molti anni prima, la morte di entrambi i figli in due distinti incidenti.

Il duplice delitto stimola la curiosità del giornalista Adalberto Golia e di Agatha Paradiso, segretaria dell’agenzia di onoranze funebri Cordoglio. Ma, quando un terzo delitto viene perpetrato e un tentato avvelenamento rischia di mietere la quarta vittima dell’Eden, i due imboccano la pista giusta per fare luce sull’indagine, che è anche un’occasione per rinnovare un’amicizia offuscata dal fidanzamento di lei con il suo titolare, preoccupato dall’apertura della concorrenza.

divisore

Prezzo

Libro euro 16,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: Ricordi di un delitto

Autore: Riccardo Santagati | Editore: CIESSE Edizioni 

Genere: Giallo/Thriller | Pagine: 224 | Collana: Black & Yellow

Mese/Anno di pubblicazione: settembre 2016

ISBN Libro: 978-88-6660-198-2 | ISBN eBook: 978-88-6660-199-9

Riccardo Santagati è nato ad Asti il 16 luglio 1978 ed è marito e padre.

Negli anni dell’università inizia a lavorare nella redazione giornalistica di Primaradio, conducendo anche programmi di cinema e cultura. Dopo l’iscrizione all’ordine dei giornalisti, passa alla carta stampata, prima al Corriere di Asti e del Monferrato, poi, nel 2003, al bisettimanale La nuova provincia dove si occupa di cronaca nera per oltre un decennio. Oggi sul giornale scrive di politica e attualità, ma la passione per la cronaca è rimasta immutata tanto da spingerlo, nel 2014, a pubblicare “I delitti di Castelmorte” (Youcanprint), il suo primo giallo ambientato nell’Astigiano. Nel 2015 dà alle stampe Neri fiori d’arancio (Ciesse Edizioni) secondo giallo con la coppia Golia/Paradiso.

Dal 1997 cura il sito internet italiano su Agatha Christie (www.stylescourt.net), organizza cene con delitto insieme a una compagnia di amici appassionati di gialli, adora cucinare e ha una passione per le serie tv.

Recensioni e/o Interviste
Recensioni e/o Interviste Ricordi di un delitto
Attualmente nessuna Recensione/Intervista

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?