Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

R.I.P. (Riposa In Pace)

R.I.P. (Riposa In Pace)

di Maurizio Blini –

Il ritrovamento del cadavere di una prostituta sgozzata impegna oltremodo la sezione omicidi della Questura di Torino. Ma è solo il primo di una lunga serie di efferati omicidi apparentemente senza senso. Un macabro rituale lega alcune vittime all’ignaro investigatore privato ed ex poliziotto Maurizio Vivaldi.

Chi si nasconde dietro a questa strategia? Chi lo vuole morto?

Un nuovo caso al cardiopalma per il commissario Alessandro Meucci e la sua squadra, in una Torino misteriosa dai tratti oscuri e inquietanti.

Un giallo che affonda le sue radici nel passato e che saprà rapire i vostri sogni.

Prezzo

Libro euro 16,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: R.I.P. (Riposa In Pace) | Autore: Maurizio Blini

Editore: CIESSE Edizioni | Genere: Giallo | Pagine: 192

Disegno di copertina: © 2013 Antonio Scarpelli

Collana: BLACK & YELLOW | Mese/Anno: luglio 2013

ISBN Libro: 978-88-6660-097-8 | ISBN eBook: 978-88-6660-098-5

Maurizio Blini è nato a Torino il 17 maggio 1959. Laureato in Scienze dell’Investigazione all’Università de L’Aquila ed ex poliziotto è scrittore, autore, compositore, musicista e sceneggiatore.

– 1° premio assoluto alla XIII edizione del Premio Letterario Internazionale “Trofeo Penna d’Autore” 2006 con il racconto Il dottor AB.

– 2° posto al premio letterario “Narratori in divisa” a tema Racconti al buio, edizione 2006, promosso dalla rivista Polizia Moderna con il racconto Giulia, tradotto in cirillico da Aksana Danilchyk e pubblicato in Bielorussia da Prajdzisvet nel 2012 e da Knigazbor – Minsk – nel 2013.

– In data 8 settembre 2012 si aggiudica il premio “Dalla realtà all’immaginario” a “I sapori del giallo”, rassegna di letteratura poliziesca e gastronomica edizione 2012. Langhirano (Parma).

Partecipazioni

Le fasi promozionali dei vari libri hanno visto l’autore impegnato, oltre al tradizionale circuito di librerie indipendenti, biblioteche e circoli culturali, nelle catene Mondadori, La Feltrinelli e Coop di tutta Italia. Moltissime le partecipazioni a manifestazioni culturali quali la rassegna di letteratura poliziesca e gastronomica “I sapori del giallo” di Langhirano (Parma), la rassegna letteraria “Le colline in giallo” di Asti, “Mangia come scrivi”, Montechiarugolo (Parma), “Commissari di carta” di Saluzzo (CN),  “Il gusto del Giallo” delitti e misteri, di Canelli (AT), “La passione per il delitto” di Lecco, “Un libro da mangiare”, rassegna inserita nella manifestazione nazionale “ottobre piovono libri”Viterbo in giallo, Nebbia Gialla Noir Festiva di Suzzara (MN), Caffeina (Viterbo) nonché alle fiere  del libro di Torino e Roma, “Più libri più liberi”.

Partecipa altresì a numerosissime trasmissioni radiofoniche e televisive su tutto il territorio nazionale. Tra queste, l’intervista in diretta su Skytg24, Radio24, Radio Popolare e su Rai Radio Due, alla trasmissione “Tutti i colori del giallo” condotta da Luca Crovi.

Giulia e altre storie, Ennepilibri Editore (2007)

Il creativo, Ennepilibri Editore (2008)

L’uomo delle lucertole, A&B Editrice (2009)

Il purificatore, A&B editrice (2011)

Unico indizio un anello di giada, CIESSE Edizioni (2012)

R.I.P. (Riposa In Pace), CIESSE Edizioni (2013)

 

IL BOOKTRAILER

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?