Pages Navigation Menu

Il sogno prende forma

Unico indizio un anello di giada

Unico indizio un anello di giada

di Maurizio Blini –

Laura ha 28 anni si è laureata in medicina ed è una ragazza come tante, senza troppi grilli per la testa. Una vita normale, anche troppo normale, fino alla sua scomparsa. Già, perché Laura sparisce improvvisamente nel nulla senza un apparente motivo.

Un nuovo grattacapo per il Commissario Alessandro Meucci, capo della sezione omicidi di Torino e per Maurizio Vivaldi, ex poliziotto ora investigatore privato. Sullo sfondo una sensitiva e l’oscuro mondo dell’occulto in una Torino dalle atmosfere noir.

Un giallo intimista che varca il lato oscuro di ognuno di noi per condurci oltre i confini della razionalità e della logica. Un viaggio attraverso le debolezze, le inquietudini e le paure dell’animo umano.

Fascetta

Prezzo

Libro euro 16,00

eBook euro 4,00

acquista_on_line

 SCHEDA TECNICA

Titolo: Unico indizio un anello di giada | Autore: Maurizio Blini

Editore: CIESSE Edizioni | Genere: Giallo | Pagine: 240

Disegno di copertina: © 2012 Antonio Scarpelli (L’anello di giada, olio su tela)

Collana: BLACK & YELLOW | Mese/Anno I Edizione: luglio 2012

Mese/Anno II Edizione: settembre 2013

ISBN Libro: 978-88-6660-046-6 | ISBN eBook: 978-88-6660-047-3

Maurizio Blini è nato a Torino il 17 maggio 1959.

Laureato in Scienze Psicologiche dell’Investigazione ed ex poliziotto è scrittore, autore, compositore, musicista e sceneggiatore.

– 1° premio assoluto alla XIII edizione del Premio Letterario Internazionale “Trofeo Penna d’Autore” 2006 con il racconto Il dottor AB.

– 2° posto al premio letterario “Narratori in divisa” a tema Racconti al buio, edizione 2006, promosso dalla rivista Polizia Moderna con il racconto Giulia, tradotto in cirillico da Aksana Danilchyk e pubblicato in Bielorussia da Prajdzisvet nel 2012 e da Knigazbor – Minsk – nel 2013.

– In data 8 settembre 2012 si aggiudica il premio “Dalla realtà all’immaginario” a “I sapori del giallo”, rassegna di letteratura poliziesca e gastronomica edizione 2012. Langhirano (Parma)

Partecipazioni

Le fasi promozionali dei vari libri hanno visto l’autore impegnato, oltre al tradizionale circuito di librerie indipendenti, biblioteche e circoli culturali, nelle catene Mondadori, La Feltrinelli e Coop di tutta Italia. Moltissime le partecipazioni a manifestazioni culturali quali la rassegna di letteratura poliziesca e gastronomica “I sapori del giallo” di Langhirano (Parma), la rassegna letteraria “Le colline in giallo” di Asti, “Mangia come scrivi”, Montechiarugolo (Parma), “Commissari di carta” di Saluzzo (CN),  “Il gusto del Giallo” delitti e misteri, di Canelli (AT), “La passione per il delitto” di Lecco, “Un libro da mangiare”, rassegna inserita nella manifestazione nazionale “ottobre piovono libri”Viterbo in giallo, Nebbia Gialla Noir Festiva di Suzzara (MN), Caffeina (Viterbo) nonché alle fiere  del libro di Torino e Roma, “Più libri più liberi”. Partecipa altresì a numerosissime trasmissioni radiofoniche e televisive su tutto il territorio nazionale. Tra queste, l’intervista in diretta su Skytg24, Radio24, Radio Popolare e su Rai Radio Due, alla trasmissione “Tutti i colori del giallo” condotta da Luca Crovi.

Giulia e altre storie, Ennepilibri Editore (2007)

Il creativo, Ennepilibri Editore (2008)

L’uomo delle lucertole, A&B Editrice (2009)

Il purificatore, A&B editrice (2011)

Unico indizio un anello di giada, CIESSE Edizioni (2012)

R.I.P. (Riposa In Pace), CIESSE Edizioni (2013)

 

 CONTENUTI EXTRA

Ti potrebbero interessare anche questi titoli?